Officina del lusso


Lamberti nasce negli anni ’70 alle porte della Costiera Amalfitana nella città di Cava de’ Tirreni, e si evolve ben presto da azienda produttrice di serramenti, scale e balaustre a vera e propria officina d’eccellenza nella progettazione e realizzazione di arredi interni ed esterni in metallo.

Industria artigianale


Grazie ad un piano di investimenti in tecnologie e risorse umane, l’officina si trasforma in industria artigianale e si specializza progressivamente nella lavorazione di ogni tipo di metallo: dai più duri come acciaio inox, CorTen e ferro a quelli più morbidi come l’ottone, il rame e l’alluminio.

L’azienda arricchisce costantemente il suo know-how e conquista rapidamente la fiducia del mercato per l’accuratezza dei dettagli e l’alta qualità delle finiture – in primis lucidatura e satinatura dell’acciaio inox – grazie all’acquisizione di macchinari specifici ed all’assunzione di personale esperto qualificato.

Dall'idea all'esecuzione


La capacità di rendere esecutivi i progetti e l’alta qualità di dettagli e finiture conquista la fiducia di top brands nei settori trainanti del Made in Italy e di importanti aziende Contract specializzate nell’architettura e design di interni per strutture ricettive, centri commerciali, retail, arredo di esterni per giardini, terrazze e dimore di lusso.

Queste collaborazioni rappresentano un’occasione imperdibile per l’azienda di mostrare le proprie capacità di ingegnerizzazione ed il proprio carattere votato all’eccellenza e sono la scintilla da cui prende forma il lancio di una collezione seriale di arredi di design e l’importante piano di internazionalizzazione dell’impresa.

L’evoluzione


L’azienda – con il marchio Lamberti Design – investe in nuovo opificio da 1.000 mq dove sviluppa un moderno ufficio tecnico e installa nuove linee dedicate al taglio a controllo numerico Waterjet.

Gli ultimi cinque anni sono un momento di intense attività di ricerca, sviluppo ed ingegnerizzazione. Il management di seconda generazione investe ulteriormente in tecnologie e realizza in proprio una macchina che consente di effettuare e realizzare anche conto terzi la Spizzatura (V Cut Folding) su lastre in acciaio inox.

Ulteriori investimenti arricchiscono il laboratorio chimico che lavora incessantemente allo studio di nuove finiture metalliche.

Si ampliano e si consolidano le competenze dell’ufficio tecnico che si distingue per capacità di ascolto e problem solving, ingegnerizzazione di prototipi ed efficace esecuzione dei progetti dei clienti.

Lamberti Decor


Il flusso di ispirazione costante tra l’azienda e gli studi di architettura è la scintilla da cui nasce nel 2011 il progetto Lamberti Decor: una collezione di prodotti seriali 100% Made in Italy realizzati a mano con tecniche artigianali, destinata al mercato internazionale.

I prodotti seriali diventano testimonial d’eccezione del saper fare di Lamberti e tracciano nuove piste e dimensioni per l’importante piano di internazionalizzazione d’impresa.

Eventi internazionali


Gli anni successivi al 2010 sono costellati da eventi internazionali di assoluto prestigio.

Lamberti partecipa a numerose fiere internazionali tra cui meritano speciale menzione quelle di Dubai, New York, Los Angeles e Londra ed –in Italia – al Salone Internazionale del Mobile di Milano: evento italiano al centro dell’attenzione mondiale.

Installazioni


Dal 2012 l’azienda è protagonista di installazioni di arredo negozi in Belgio, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Svizzera, Dubai, Qatar, Azerbaijan.

Il successo della strategia di internazionalizzazione – confermato dalle vendite effettuate in Europa, Russia, Australia e Stati Uniti – spinge l’azienda ad aprire una società negli USA con finalità commerciali e stringere rapporti di collaborazione con prestigiose gallerie, showroom e studi di architettura.

Gli esemplari di pregio realizzati da Lamberti artigianalmente in Italia sono oggi esposti a New York City (D&D building), Miami (Miami Design District) e Dubai (Al Quoz Area 3 Sheikh Zayed Road).

Innovazione, sostenibilità e performance


Passione, conoscenza dei materiali, studio delle forme e delle finiture rappresentano gli elementi distintivi del marchio Lamberti. Un’azienda che oggi vede impegnate oltre 20 risorse umane dalle varie specializzazioni, vanta collaborazioni con architetti rinomati ed è presente in tutti i principali mercati mondiali.

Il nuovo opificio


La recente acquisizione di un nuovo opificio di 4.000 mq consente all’azienda di sviluppare un moderno laboratorio chimico specializzato nel trattamento delle superfici metalliche per creare patinature e finiture metalliche uniche e innovative ed ospitare nuove linee dedicate al Taglio ad acqua / Waterjet ed alla Spizzatura / V-Cut folding.

Uno sguardo al futuro


Il nuovo opificio è il quartier generale in cui dare nuovo e maggiore impulso alle collaborazioni con architetti e designer per la realizzazione di nuovi elementi e moduli seriali dedicati ai mercati internazionali ed ospita un’area dedicata alla loro prototipizzazione.

Il management è costantemente al lavoro per migliorare l’organizzazione produttiva secondo il principio della massima integrazione tra ufficio tecnico, officina, logistica e supporto alla vendita e con la massima attenzione al rispetto per l’ambiente e per la qualità di vita dei lavoratori.

Go Green!


Il nuovo stabilimento risponde ad un piano aziendale di sostenibilità che passa attraverso l’impiego di materie prime dal basso impatto ambientale, l’utilizzo di fonti alternative d’energia (lo stabilimento ospiterà un impianto ad energia solare per oltre 400 mq ed un impianto di fitodepurazione) e l’adozione di un metodo rigoroso di gestione e recupero degli scarti di produzione.

Richiedi info


Ciascun progetto, dal più piccolo al più grande è affidato ad un account che si interfaccia con il cliente e condivide tutte le informazioni legate a tempi di consegna, aspetti logistici, assicurazione merci ed interventi di assistenza tecnica post-installazione.

Contattaci