A. Memoli & P. Casaburi

A. Memoli & P. Casaburi

A. Memoli & P. Casaburi, ovvero Antonietta Memoli e Paolo Casaburi, sono architetti e prima ancora amici, da molti anni collaborano sia nel campo della progettazione architettonica che del design.

Estremamente legati alla natura, attraverso la passione per la montagna, il mare, lei è appassionata di yoga mentre lui di sport di montagna.

Nella loro progettazione va a confluire la ricerca dell’equilibrio tra il mondo interiore dell’individuo e il mondo esterno, e tra il bisogno di natura e semplicità e le esigenze della contemporaneità.

Concentrandosi sulla bellezza data dalla cura dei dettagli, Antonietta e Paolo sono attenti a tutto il processo produttivo.

Dall’ideazione, prototipizzazione, alla realizzazione, che sia essa industriale o artigianale, fino alla scelta dei materiali e alle esigenze di produzione, gli architetti A. Memoli & P. Casaburi, si distinguono per l’attenzione rivolta ad ogni fase.

Le collaborazioni.

Insieme all’architetto Maria Luna Nobile, realizzano per Lamberti il prodotto “Costellazioni”, modulare, modificabile, versatile e basato sull’eventuale utilizzo di pezzi di risulta.

Costellazioni è frutto di un processo di produzione partito dalla vincita del concorso organizzato dal gruppo Design Tessile Sistema Casa di Confindustria Salerno “Young Factory Design” 2016.

Con Lamberti