A. Memoli & P. Casaburi

Antonietta Memoli e Paolo Casaburi, Architetti e prima ancora amici, da molti anni collaborano nel campo della progettazione architettonica e del design.

Estremamente legati alla natura, attraverso la passione per la montagna, il mare, lei appassionata di yoga, lui di sport di montagna. Nella loro progettazione va a confluire la ricerca dell’equilibrio tra il mondo interiore dell’individuo e il mondo esterno,  e tra il bisogno di natura e semplicità e le esigenze della contemporaneità, prestando attenzione alla bellezza data dalla cura dei dettagli.

Antonietta e Paolo sono attenti a tutto il processo produttivo, dall’ideazione, prototipizzazione, alla realizzazione, che sia essa industriale o artigianale, alla scelta dei materiali, e alle esigenze di produzione. Insieme all’architetto Maria Luna Nobile, realizzano per Lamberti il prodotto “Costellazioni”, modulare, modificabile, versatile e basato sull’eventuale utilizzo di pezzi di risulta.

Costellazioni è frutto di un processo di produzione partito dalla vincita del concorso organizzato dal gruppo Design Tessile Sistema Casa di Confindustria Salerno “Young Factory Design” 2016.

Con Lamberti