Le Tecnologie che plasmano le Idee

Lamberti Design ha costruito la propria crescita sulla capacità di trasformare idee e progetti in prodotti finiti esclusivi e di ricercato design, plasmando ogni tipo di metallo, unendo abilità artigianali e performanti tecnologie. Tra queste ultime, quelle di taglio laser a fibra e di presso-piegatura sono “firmate” Ermaksan.

Taglio laser e presso piegatura aumentano produttività, precisione e qualità

«Nel momento in cui si è presentata la necessità di dover soddisfare nuove esigenze di processo – sostiene Lamberti – e quindi affiancare alla tecnologia di taglio ad acqua già in nostro possesso anche il taglio laser, abbiamo vagliato quanto disponibile sul mercato.
La scelta e la fiducia è ricaduta su Co.Ma.F. e sulle tecnologie della propria rappresentata Ermaksan, azienda sulla quale non abbiamo mai avuto dubbi, viste le positive referenze in termini di numeri di macchine che da svariati anni produce annualmente, e la loro qualità che abbiamo avuto modo di constatare direttamente».
Punto di riferimento nel settore della lavorazione della lamiera, il costruttore turco Ermaksan opera in una moderna struttura su un’area di quasi 100.000 mq, nella quale lavora uno staff di oltre 800 persone per la produzione di macchine che oggi lavorano in 110 nazioni nel mondo. «All’acquisto del nuovo laser – continua Lamberti – è stato contestuale anche l’acquisto di una nuova pressa piegatrice, da affiancare alle più datate già in nostro possesso, proprio per garantire prestazioni e precisioni al passo con le rinnovate esigenze produttive».
Come già menzionato, la pressa piegatrice idraulica installata è una sincronizzata serie Speed-Bend Pro a 6 assi, con lunghezza utile di piega fino a 4.100 mm per 175 ton di forza programmabile. Stiamo parlando di una macchina pensata e realizzata per unire velocità ed elevata capacità di produzione, con la massima qualità di prodotto.