In un grazioso Chalet sulle Alpi a Megève in Francia, Lamberti Design ha installato una balaustra realizzata con telai in acciaio inox aisi 304 con finitura oro boreale, integrando del legno massello in rovere che integra la finitura dell’altro legno già presente nello chalet.
I telai della balaustra sono in tubolari tagliati a controllo numerico tramite tecnologia Laser tube e ha permesso incastri ottimali con i vari elementi incrociati a creare la desiderata decorazione personalizzata.
Il tutto è stato poi rifinito con la speciale finitura boreale per satinare in modo meno intenso i manufatti. I collegamenti fra i vari piani sono tramite lamiere calandrate sempre a controllo numerico e poi rifinite nel laboratorio di patinatura.
Di fronte all’ingresso si trova uno separatore di ambienti realizzato tutto in legno con sistema di illuminazione led. Una vasca di contenimento per ciottoli e piantine grasse protette opportunamente con grosse funi tenute da ganci in metallo annerito, donano carattere a quest’atrio.
Gli agganci delle balaustre sono nascosti dai cosciali in legno che sagomano i laterali delle rampe.
Dopo varie proposte progettuali, varie campionature fornite, il committente approva gli esecutivi di produzione e si parte con la messa in produzione e il successivo montaggio.
Determinante è stato l’aiuto del ns fornitore ebanista di fiducia che esegue con minuzia e passione l’intero progetto per un successo assicurato dell’intero lavoro oltralpe.