Flover, Negozio di fiori

Progettista

  • Fabio Mennella, Antitetico Agency

Location

  • Napoli

Anno

  • » 2022

Un negozio non convenzionale di fiori e piante. Come si legge sul profilo di Flover: “I fiori raccontano segreti che nessuno conosce e che non si potrebbero esprimere in nessun altro modo se non con il gesto di regalarli, toccarli, mangiarli, sentirne il profumo o ammirarne i colori”, intorno a questo semplice elemento naturale si sviluppa il concetto di un negozio di piante e fiori che usa materiali naturali e riflettenti che mettono in risalto i vivaci colori dei fiori e ne rispecchiano e specchiano la loro bellezza.

Qui da Flover si trova ogni tipologia di fiore da quello classico al fiore più ricercato, ed è così anche con la scelta dei materiali di arredo. Insieme ai migliori artigiani del legno, Lamberti Design arreda e personalizza il negozio a partire dalla vetrina in acciaio inox lucido fino alla parete attrezzata che raggiunge il soffitto. Il fondo della parete è in lamiera di acciaio lucido mirror con tagli luminosi verticali, tubolari in plexiglass che partono dal soffitto e corrono lungo la stessa parete distanziati da tubolari in acciaio lucido. Una parete attrezzata che dona spazio ad una scenografica di esposizione floreale unica nel suo genere. Altro elemento di arredo caratterizzante del negozio sono i podium e i tavolini costruiti in acciaio lucido con una ondulazione della lamiera ad accogliere un piano superiore sempre riflettente.

La personalizzazione del banco cassa, i punti / appendini in acciaio distribuiti sulle pareti arredano e personalizzano il negozio. L’acciaio inox scelto è non solo un metallo di lega inossidabile che si presta bene allo scopo, in un negozio dove l’umidità è necessariamente presente per la buona conservazione di piante e fiori, la sua finitura lucida lo rende uno specchio donando allo stesso tempo lustro, splendore e riflessi un uno spazio già grande e dinamico.

Lavorazioni speciali