L’arredo negozi del brand Candida è un interessante esempio di arredamento contract. L’intero progetto è stato ingegnerizzato, prodotto ed installato dal team della Lamberti Design. In questo caso descriviamo il progetto di arredo realizzato per il punto vendita di Candida a Ragusa in Sicilia, presso il centro commerciale Le Masserie.
La soluzione di arredamento offerta è composta da elementi in metallo, legno, plexiglass, vetro e illuminazione LED. Nel negozio troviamo arredi free-standing e arredi perimetrali fissati a muro. I metalli usati per l’arredo perimetrale sono il ferro verniciato a polveri epossidiche e l’acciaio inossidabile con finitura satinata.
Il tutto è completato con legno laccato bianco e illuminazioni LED. I tavoli espositivi sono in legno laccato bianco, acciaio satinato, ferro verniciato e vetro temperato. Gli arredi free-standing hanno varie forme ed altezze per essere adattati a varie composizioni. Essi hanno un basamento zavorrato in metallo verniciato a fuoco con polveri epossidiche, sistema antigraffio per le grucce fatto in acciaio inox satinato, predisposizione alloggio tasca per esposizione prezzo. Gli accessori, sempre in metallo e plex sagomato, sono posizionabili sugli arredi free standing, perimetrali, oppure possono essere poggiati sui tavolini espositivi. Gli specchi sono dislocati nel negozio in vari punti, essi hanno una cornice di metallo e sono poggiati a muro. Introno ai pilastri strutturali gli specchi creano con i LED degli angoli riflettenti luminosi.
I camerini con tende hanno specchi e sistemi di appenderia modulari che richiamano l’arredo esterno. Tutti gli elementi d’arredo negozi sono stati ingegnerizzati dai tecnici della Lamberti Design su specifiche richieste dell’ufficio tecnico del committente. In seguito a prototipazione approvata ogni arredo è stato fabbricato presso la sede di Cava De’ Tirreni. Ultimata la produzione, l’arredo accuratamente imballato è stato trasportato ed installato con gli operai specializzati della Lamberti.