COSTELLAZIONI: appendiabiti

Lamberti Design lancia COSTELLAZIONI, una rivisitazione del classico appendiabiti design a rombi con meccanismo a fisarmonica.

Vincitore del primo concorso di idee “Young Factory Design” organizzato dal gruppo “Design Tessile Sistema Casa” di Confindustria Salerno, Lamberti Design avvia con questo progetto una nuova collaborazione con gli architetti autori del prodotto.

Il design di Costellazioni viene snellito dando risalto agli elementi di appoggio, mentre la griglia rigida viene aperta diventando flessibile alla creazione di diverse forme, quella simbolo è l’Orsa Maggiore, da cui il nome del progetto. Cinque sono le configurazioni ottimali scelte dai designer.
Costellazioni è disponibile in due versioni: in acciaio con finiture spazzolate, lucide o acidate, e in ottone, lucido, satinato o acidato. Uno specchio circolare può sostituire un gancio appendiabiti per personalizzare ed impreziosire l’ambiente.

Costellazioni è stato ideato dall’architetti Antonietta Memoli e Paolo Casaburi con la collaborazione dell’arch. Maria Luna Nobile. Estremamente legati alla natura, attraverso la passione per la montagna, il mare. Lei appassionata di yoga, lui di sport di montagna, nella loro progettazione va a confluire la ricerca dell’equilibrio tra il mondo interiore dell’individuo e il mondo esterno, tra il bisogno di natura, semplicità e le esigenze della contemporaneità.