Eco Del Mare – Gelateria

Progettista

  • Daniele Della Porta

Cliente

  • L’Eco Del Mare

Location

  • Vietri Sul Mare

L’Eco Del Mare è una rinomata gelateria della costiera amalfitana ubicata su Via Giuseppe Pellegrino, 136/138 nel Comune di Vietri Sul Mare a Salerno. Il progetto di arredo outdoor disegnato dall’architetto Daniele Della Porta, è stato ingegnerizzato, prototipato quindi testato, prodotto, trasportato ed installato dalla Lamberti Design.

Il progetto includeva le professionalità di altre realtà produttive locali quali la Ceramica Artistica Solimene di Vietri ed il Vivaio Verde 2000 di Cava de’ Tirreni.

La struttura outdoor è in acciaio inossidabile verniciato a fuoco con poveri epossidiche per una maggiore durata del metallo e una minore manutenzione dei manufatti in metallo vicino ai luoghi marini. Le doghe in legno massello usate sono state sagomate e tagliate su misura. Le piastrelle di ceramica dipinte a mano sono state incollate su supporti di metallo illuminati con luci LED EP65. Il verte in mirto bianco è stato fornito ed installato dal vivaista Verde 2000 di Cava de’ Tirreni.

L’inclinazione delle panche (seduta e schienale) è stata studiata per una confortevole seduta davanti ad un tavolino. Le panche si estendono lungo tutto il perimetro del de-hore.

Nella zona antistante di ingresso, troviamo un’area di preparazione bevande e deposito in acciaio inossidabile, piano in okite ricoperto con doghe di legno massello.

Lavorazioni speciali