Candida

Location

  • Vittoria, Ragusa

Anno

  • » 2018

L’arredamento negozi del brand Candida è un interessante esempio di arredo per il settore contract. L’intero progetto è stato ingegnerizzato, prodotto ed installato dal team della Lamberti Design. Qui descriviamo il progetto di arredo realizzato per il punto vendita di Candida a Vittoria in provincia di Ragusa Sicilia, in via Ruggero settimo 29. La soluzione di arredamento offerta è composta da elementi in metallo, legno, plexiglass e illuminazione LED. Nel negozio troviamo arredi free-standing e arredi perimetrali fissati a muro. I metalli usati per l’arredo perimetrale sono diversificati per il settore donna e per il settore uomo. Il perimetrale donna è composto da appenderia frontale removibile in tubolare tondo.

Il perimetrale uomo è un mobile in legno con cremagliera nascosta, gli accessori, le mensole e le barre appenderia frontali e capospalla sono in tubolare a sezione quadrata removibili e regolabili. Il tutto in metallo verniciato a polveri epossidiche e l’acciaio inossidabile con finitura satinata. I completamenti sono in legno laccato bianco e illuminazioni LED. I tavoli espositivi sono in legno laccato bianco e metallo verniciato nero. Gli arredi free-standing hanno varie forme ed altezze per essere adattati a varie composizioni. Essi hanno un basamento zavorrato in metallo verniciato a fuoco con polveri epossidiche, sistema antigraffio per le grucce in acciaio inox satinato, predisposizione alloggio tasca per esposizione prezzo. Gli accessori, sempre in metallo e plex sagomato, sono posizionabili sugli arredi free standing, perimetrali, oppure possono essere poggiati sui tavolini espositivi. Gli specchi sono dislocati nel negozio in vari punti, essi hanno una cornice di metallo e sono poggiati a muro. Intorno ai pilastri strutturali gli specchi creano con i LED degli angoli riflettenti luminosi. I camerini con tende hanno specchi e sistemi di appenderia modulari che richiamano l’arredo esterno. Per i vani di passaggio tra reparto uomo donna e per l’accesso ai camerini uomo e camerini donna, sono stati creati dei portali di accesso con insegne tagliate a CNC.

Tutti gli elementi d’arredo negozi sono stati ingegnerizzati dai tecnici della Lamberti Design su specifiche richieste dell’ufficio tecnico del committente. In seguito a prototipazione approvata ogni arredo è stato fabbricato presso la sede di Cava de’ Tirreni. Ultimata la produzione, l’arredo accuratamente imballato è stato trasportato ed installato con gli operai specializzati della Lamberti.