Negozio Carrieri

Progettista

  • Team Lamberti

Anno

  • » 2020

Negozio di abbigliamento per cerimonie che ristruttura l’intero punto vendita. Carrieri ha affidato alla Lamberti Design tutto il pacchetto con soluzione chiavi in mano.

Dopo il rilievo i progettisti della Lamberti hanno disegnato le singole soluzioni di arredo per due distinte aree di esposizione. La prima al piano terra per il vestiario femminile più casual e quotidiano, la seconda soluzione al piano soppalcato per i vestiti di cerimonia. L’accesso a quest’ultimo è possibile tramite una scala realizzata in metallo e cristallo.

Il cliente ha scelto due colori l’oro e il nero, spaziando fra le varie finiture oro offerte dalla Lamberti design.

Gli arredi al piano terra sono neri con dettagli in oro. Le appenderie sono realizzate in tubolare e sono sospese a soffitto. A terra troviamo solo una pedana espositiva in legno. Il banco cassa è il legno nobilitato con scocca in ferro verniciato nero e dettagli in ottone satinato.

Laddove il soffitto è più basso le soluzioni di appenderia sono poggiate a terra, sotto il soppalco sono verniciate nere, sopra invece sono verniciate oro.

La scala per l’accesso alla zona cerimonia è in ferro nero, i cristalli sono tenuti da rotulle in acciaio inox satinato, mentre la balaustra al piano soppalcato è mantenuto da una tasca minimale estrusa.

I tavoli di appoggio centrali sono in metallo verniciato con reti dorate e altri dettagli sempre in oro VINTAGE.

L’Illuminazione è sia con faretti incassati in cartongesso, nel quale sono state appositamente realizzate delle gole di alloggio, sia con faretti spot a binario; sulla cassa ci sono tre faretti puntuali; il punto di illuminazione centrale di design, che riprende i dettagli dell’arredo, è dato dai grossi lampadari in lamiera forata nell’elegante finitura Oro Vintage.

L’ingresso ha un portale e una vetrina con struttura verniciata nera, insegna luminosa tagliata CNC. Ai due lati si lascia un tocco di verde con tre metri di fioriere a destra e tre metri di fiorire a sinistra, sempre verniciate nere ma con vasi estraibili per una facile e veloce manutenzione del verde.

Lavorazioni speciali